Sumampa | Il Progetto
Oggetti che esprimono in modo forte la loro identità, rivelano storie di luoghi e persone. SUMAMPA è un progetto culturale che mira alla conservazione e allo sviluppo dell'arte tradizionale e della cultura argentina, in particolare dell'antica cultura quichua-santiagueña di Santiago del Estero, a Qimili Paso. Insieme un'antica cultura e le nuove tendenze del design.
sumampa, SUMAMPA, Santiago del Estero, cultura, milano, Milano, arte, Arte, oggetti, Design, semplicità, linearità, essenzialità, tavoli, panche, letti, armadi, gioielli, tessuti, bateas, utensili, sedie basse, materas, argentina, Argentina
15875
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15875,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,columns-3,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.3,vc_responsive

SUMAMPA è un progetto culturale che mira alla conservazione e allo sviluppo dell’arte tradizionale e della cultura argentina, in particolare dell’antica cultura quichua-santiagueña di Santiago del Estero.

A Qimili Paso, Sumampa, grazie al ricavato delle sue vendite, ha costruito pozzi per la raccolta dell’acqua, vivai ed orti, un ambulatorio medico munito di radio e telefono, laboratori di tessitura e di falegnameria, ha dotato la comunità di due autobus per il trasporto scolare e di un autobotte per il trasporto dell’acqua,  ha istituito un appoggio scolare sul campo e borse di studio per la formazione universitaria.